Basket School Noci al torneo CSI Under 14
Come ogni anno, anche nel 2019 la Basket School Noci ha partecipato al torneo CSI. Domenica 27 gennaio, al Palafiore, è scesa in campo la formazione Under 14, con tanti giovani cestisti al debutto in una competizione ufficiale. La formazione nocese è stata inserita nel girone B del sud barese assieme a tante altre realtà interessanti del basket giovanile, come Freedom Toritto A.S.D. Pallacanestro, Mens Sana 2014 Rutigliano - A.S.D., ASD Centro Minibasket Conversano, A.S.D. Atletica Basket Putignano.
Una delle sfide più tirate ed emozionanti è stata senza dubbio quella andata in scena contro la Freedom Toritto A.S.D.; una gara giocata punto a punto, con le due squadre che si sono equivalse e hanno mostrato molto agonismo per 40 minuti abbondanti. Decisivo il tiro finale del giovanissimo Vanni Notarnicola, che ha cambiato l’inerzia della partita, regalando un’importante iniezione di fiducia a tutta la squadra biancoverde, che potrà così prepararsi al meglio per il prossimo incontro, quello contro l’ASD Atletica Basket Putignano.
Il bilancio attuale della squadra allenata da Francesco Intini e Pino Busco è piuttosto positivo. Nella griglia dei risultati ottenuti, infatti, figurano 2 importanti vittorie (contro Mens Sana 2014 Rutigliano e Freedom Toritto A.S.D Pallacanestro) e una sconfitta, maturata nel match contro l’ASD Centro Minibasket Conversano.